1. CONDIZIONI DI VENDITA
Acquisti sul sito di Sfoosi.it
Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti eco sostenibili, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito https://www.sfoosi.it (di seguito anche “Sito”) di proprietà di Annamaria Caggiani con sede legale in 20063 Cernusco Sul Naviglio (Milano) in via Dante Alighieri 54.
Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, con la tassativa esclusione quindi di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni del Capo I del Titolo III della Parte III del Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, c.d. Codice del Consumo, e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, da quelle del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.
Tipologia dei prodotti in vendita
I prodotti in vendita sul sito www.sfoosi.it sono prodotti per la cura della persona, della casa e ogni altro tipo di prodotto caratterizzato dall’essere eco sostenbile.
Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti di Sfoosi.it . le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Sfoosi.it non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette attentamente e accettate dal Cliente prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato.
Giurisdizione e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale, è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
2. MODALITA’ DI ACQUISTO
Modalità d’acquisto di prodotti
Attraverso il sito www.sfoosi.it e su tutti i siti ad esso collegati possono essere acquistati prodotti fisici.
L’acquisto di tali prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, comprensivo delle spese relative al trasporto così come visualizzate al momento della selezione dell’indirizzo di consegna.
Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti nonché le eventuali spese di trasporto complessive.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine.
È possibile ordinare anche telefonicamente i prodotti in vendita sullo store di Sfoosi, oppure tramite Messenger il cui link si trova sulla pagina facebook #sfoosi – cernusco sul naviglio
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per gli acquisti di prodotti sono previste le seguenti modalità di pagamento
• Carta di credito. Sfoosi.it non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura d’acquisto Sfoosi.it è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente alla società Stripe, o alla Società Pay Pal, gestori del servizio.
• Contrassegno. Il pagamento potrà essere eseguito esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al momento della consegna. Modalità di pagamento valida solo per l’Italia.
• PayPal. E’ un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Scegliendo questa modalità di pagamento, l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Sfoosi.it non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi del conto PayPal all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Sfoosi.it non è in alcun modo collegata a Paypal né tanto meno può essere ricondotta a essa.
° Satispay E’ un sistema di pagamento on-line che prevede una registrazione e l’utilizzo della relativa App.
– Condizioni d’uso del servizio Paypal
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI
Consegna di prodotti . I prodotti ordinati vengono consegnati entro una settimana dall’ordine, salvo diversa esplicita indicazione.
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni sia lavorativi che non. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Sfoosi.it.
La consegna dei prodotti Sfoosi.it avviene prevalentemente con consegna a mano da parte del titolare di Sfoosi o da persona delegata. Le consegne su Cernusco sul Naviglio e Vimercate sono gratuite e avvengono con mezzi ecologici (prevalentemente bicicletta) e viene attivata inserendo come indirizzo di consegna un indirizzo con CAP 20063 e 20871; per consegna su comuni limitrofi quali Segrate, Vimodrone, Cologno Monzese, Cassina de Pecchi, Brugherio, Pessano con Bornago) la consegna è gratuita inserendo come indirizzo di consegna un indirizzo con i seguenti CAP: 20090, 20055, 20093, 20861, 20060, 20042).
Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:
• che il numero dei colli (numero di pacchi) corrispondente al numero di colli effettivamente ordinato;
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna (se presente), dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.
Nel caso in cui i prodotti consegnati non corrispondano all’ordine, il cliente può scrivere un’email a sfoosi@outlook.it per concordare le modalità di sostituzione dei prodotti.
Resta inteso che Sfoosi.it non risponde in alcun caso dei ritardi nella consegna dei prodotti dovuti a fatto e/o colpa di terzi ed, in quanto tali, indipendenti dalla propria volontà.
5. RECESSO E INTERRUZIONI
Ai sensi e nei limiti di cui al già citato Codice del Consumo, il Cliente ha diritto, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito Sfoosi.it.
Modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso
Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce mediante apposita comunicazione di recesso. La comunicazione deve essere sottoscritta dal Cliente e deve essere inviata mediante e-mail a sfoosi@outlook.it
Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, Sfoosi.it comunicherà al Cliente, mediante posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente nelle comunicazioni di cui sopra, le modalità di reso.
Il Cliente sarà tenuto a restituire la merce entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione delle modalità di lettura.
Sfoosi.it procederà quindi alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla ricezione dei beni restituiti dal Cliente. Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario o postale oppure tramite contanti.
Il Cliente è tenuto a restituire la merce nello stato in cui è stata consegnata e perfettamente imballata. Le spese di restituzione del bene al mittente resteranno a carico del Cliente. Sfoosi.it respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dal Codice del Consumo per la comunicazione dell’esercizio del recesso, o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
6. PREZZI E IMPOSTE
Tutti i prezzi riportati sul sito includono l’IVA e la includono quindi anche nelle transazioni di acquisto.
7. SICUREZZA
I servizi di pagamento sono offerti in collaborazione con le società Stripe e Pay Pal .
Servizio offerto in collaborazione con Stripe. Durante il processo di acquisto, potrebbero comparire indirizzi relativi a siti appartenenti al dominio stripe.it. Tutte le comunicazioni fra il browser del cliente e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer).
In questo modo tutti i dati, in particolare il numero di carta di credito, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata. A conclusione dell’acquisto il cliente riceverà una e-mail, nella quale verranno confermate tutte le operazioni relative alla transazione effettuata.
Servizio offerto in collaborazione con PayPal. Per i pagamenti effettuati tramite piattaforma Paypal si rimanda a Paypal per tutto ciò che concerne sicurezza e gestione del dato.